Quality Policy

SB S.r.l. pone quale fine ultimo della propria attività produttiva la completa soddisfazione delle esigenze e delle aspettative del Cliente.

La passione per la pinsa, lo studio del settore e il know-how aziendale, permettono di soddisfare esigenze e richieste diverse di mercato, offrendo un prodotto di qualità sia per gli impasti che per le farciture. L’obiettivo è inoltre quello di conseguire e mantenere uno standard ottimale di qualità dei propri prodotti, ottemperando alle normative in materia di sicurezza igienico-sanitaria.

La Direzione opera secondo i seguenti valori: andare incontro alle esigenze di mercato, producendo una vasta gamma di varianti in termini di formato e tipologia d’impasto di basi per Pinsa, al fine di raggiungere rispettivamente gli obiettivi di espansione dei volumi e di incremento della marginalità; passione imprenditoriale con impegno diretto della Direzione nei processi produttivi; attenzione al cambiamento dei fattori del contesto interno ed esterno; attenzione alla specializzazione migliorando costantemente la qualità del prodotto e del servizio proposto ai Clienti; essere all’avanguardia nel settore, attraverso l’ideazione e lo sviluppo costante di nuovi prodotti, sviluppando la progettualità e la fantasia aziendale, recependo ed anticipando le tendenze di mercato incrementare le dimensioni aziendali, per cui l’ottenimento della certificazione a fronte della norma UNI EN ISO 9001 continuo aggiornamento normativo cogente.

Per conseguire questi obiettivi SB S.r.l. si impegna a: incrementare il fatturato attraverso l’ampliamento della gamma di prodotti; rispettare le norme igienico-sanitarie e di sicurezza del prodotto dichiarate nel proprio manuale di autocontrollo aziendale; rispettare le leggi in vigore applicabili all’azienda; migliorare la qualità del servizio e del prodotto; effettuare l’analisi del contesto dell’organizzazione e determinare le aspettative delle parti interessate, al fine di affrontare i rischi e le opportunità che ne derivano in maniera propositiva e strategica; sensibilizzare il personale sui problemi in materia di igiene alimentare, qualità, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro; promuovere la comunicazione tra le funzioni aziendali; comunicare in tempi brevi con i fornitori, i clienti e le autorità competenti in caso di emergenza relative alla sicurezza del prodotto; gestire le proprie attività in modo onesto, corretto e attento alle aspettative del pubblico; fidelizzare i Clienti storici ed ampliare il portafoglio clienti agire sulla tempestività nell’approntamento delle consegne e rispetto delle date di consegna.

Nell’ottica del miglioramento continuo la Direzione si impegna a riesaminare periodicamente l’idoneità del Sistema di Gestione delle Qualità impostato e dei suoi relativi aggiornamenti. La presente Politica è comunicata a tutti i livelli dell’organizzazione mediante la formazione iniziale, l’affissione in azienda ed ogni strumento ulteriore ritenuto opportuno.